About US

Generazione T è un’impresa sociale in forma cooperativa a responsabilità limitata, impegnata nell’ambito delle politiche giovanili, con sede legale in Umbria. Il board operativo allo stato attuale è composto da ragazzi nella fascia d’età 16-30 anni e si impegna a creare attività che possano coinvolgere i giovani di tutti i territori nel processo sociale. 

MISSIONE CENTRALE DELL’IMPRESA SOCIALE È QUELLA DI REALIZZARE UN PONTE FRA IL MONDO GIOVANILE E QUELLO AMMINISTRATIVO ED AZIENDALE, IMPLEMENTANDO UN NUOVO MODELLO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEI TERRITORI.  

Da questi presupposti parte l’idea di un modello d’azione per le politiche giovanili che si incentri su due direttrici di azione: una orizzontale, quella peer to peer, dei giovani che coinvolgono altri giovani, ed una verticale, il cosiddetto metodo intergenerazionale, che vede nel sano dialogo fra giovani ed amministratori, la chiave per il successo delle suddette attività. Generazione T nasce infatti dalla convinzione che nessuna amministrazione, per quanto brava e competente, potrà mai essere in  grado di raggiungere i giovani come potrebbero gli stessi ragazzi fra di loro. Allo stesso modo, però, non va persa l’importanza del rapporto con le istituzioni, vero motore della macchina sociale.